OLEIFICIO COOPERATIVO di MONOPOLI

Olio e salute

Contatti

Produttori di olio ideale per la cucina mediterranea a Monopoli

L’olio, nella nostra cucina, costituisce un prodotto decisamente essenziale, proprio perché alla base della dieta mediterranea, che si caratterizza per l'uso preponderante di materie prime genuine dai principi benefici per tutto l'organismo.Tra le molte proprietà dell’extravergine di oliva vi è sicuramente quella di proteggere le nostre arterie, dato che si tratta di un ottimo alleato per abbassare i livelli di colesterolo cattivo. Quello buono invece, noto anche con il nome di HDL, non viene minimamente alterato. Inoltre, l'olio extravergine contiene una miniera di antiossidanti tra cui la vitamina E.Visita il nostro oleificio, con sede a Monopoli in Via Alberobello, per acquistare un olio di altissima qualità.

Vuoi prenderti cura del benessere di tutta la famiglia?

Attivo contro il colesterolo

Tra le molte proprietà dell’extravergine d'oliva compare sicuramente la capacità di proteggere le nostre arterie; un buon olio infatti, attraverso la regolazione dei livelli di colesterolo, è un forte alleato naturale per la nostra salute.


Utilizzare l'olio extravergine d’oliva in cucina rappresenta quindi un’ottima forma di prevenzione dei principali rischi cardiovascolari.

  • Olio d'oliva per focaccia pugliese

    Slide title

    Write your caption here
    Button

I benefici dell'olio

Perché l'olio è un prodotto così importante nella cucina mediterranea? La sua principale caratteristica è quella di possedere diverse qualità che lo rendono salutare per l'intero organismo.

L'olio extravergine di oliva, infatti, è una fonte naturale di antiossidanti, tra cui non solo la vitamina E, ma anche diversi composti fenolici.


Parliamo di molecole in grado di difendere le membrane cellulari dall’invecchiamento precoce: un'azione che avviene proprio attraverso la lotta ai radicali liberi.

L'olio extravergine è l'ingrediente numero uno della cucina mediterranea: prenota subito la tua fornitura

Telefona ora
Share by: